top of page

About us

 

Siamo una coppia. Sabine è tedesca e Carlo è italiano e ci siamo conosciuti in Portogallo, dove viviamo attualmente.

 

Sabine è un'omeopata per gli animali e Carlo è un architetto. Pur non avendo ancora figli, abbiamo un cane simpaticissimo di nome Ciccio.

 

​
Il nostro progetto​
 

Carlo ha sempre avuto una grande passione per le sciarpe.
 

Probabilmente la sciarpa, così come la coperta per Linus (del celebre fumetto Peanuts di Charles M. Schulz), ha rappresentato per Carlo una forma di sicurezza, qualcosa in cui potersi avvolgere e sentirsi protetti.
 

Sabine ha lavorato per molti anni nel settore tessile.
 

L'idea di produrre sciarpe, come spesso accade, è nata per caso, a seguito di un commento fatto da un’amica ad un fotomontaggio che ritraeva Carlo (Foto 1), come al solito, con una sciarpa, nonostante l’ambientazione  fosse quello di un’isola tropicale.
 

Questo commento ha fatto accendere la famosa" lampadina", una intuizione, che ha mostrato a Carlo il cammino da seguire: trasformare quella sua passione per le sciarpe in una vera e propria attività professionale.  
 

Questa intuizione  in realtà non è nata per caso, ma è stata il frutto di una lunga ricerca precedente su come poter avviare un’attività imprenditoriale con un capitale minimo (senza dover chiedere un  prestito alle banche!) e con una idea semplice, ma implementabile in futuro e, allo stesso tempo relativamente facile da eseguire (anche se di semplice, se si vuole farlo bene, non vi è nulla, nemmeno il banalissimo uovo al tegamino!).
 

In questo senso la sciarpa ha rappresentato la quadratura del cerchio, in quanto è un prodotto di forma semplice, che però ha infinite possibilità di trasformazione (in termini di modelli, forme, materiali e texture) e che rappresenta un valido complemento, quasi indispensabile, al corredo personale.
 

Sabine con la sua esperienza e le reti di contatto ha fornito un grande aiuto per concretizzare l'idea iniziale.
 

Ciccio, con il suo benessere e la sua costante e contagiante allegria (i cani hanno la grande qualità di vivere sempre nel presente, senza la necessità di ricordare il passato, né di prevedere il futuro!) ha sempre mantenuto alto il nostro umore, contribuendo a superare le difficoltà, che, come in ogni processo che si voglia intraprendere, sorgono naturalmente.​


 

​

Photo 1

bottom of page